Creiamo soluzioni a problemi

Da 10 anni il nostro obiettivo è creare una soluzione ai problemi che i nostri clienti ci espongono! Realizziamo software cloud, siti internet, consulenze informatiche e tutto quello che gravita attorno all'informatica e alla rete! Se hai un'idea, una necessità o delle curiosità, contattaci subito, saremo felici di rispondere ad ogni tua domanda!

Contattaci ora!
Web Agency

Introduzione agli Advergame

La parola Advergame è un termine inglese nato dalla congiunzione di Adver (ovvero Advertising, pubblicità) e Game (ovvero gioco).
L'Advergame è una nuova tecnica di marketing che, mediante la creazione di giochi/minigiochi, veicola un messaggio, da notorietà ad un brand o pubblicizza un servizio/offerta.


Come strutturare un advergame?

Il mondo degli advergame è molto ampio ed esistono molteplici possibilità, ad esempio:
  • - La realizzazione dei grandi classici, adattandoli al messaggio pubblicitario desiderato,
  • - La realizzazione di giochi originali
  • - La realizzazione di un quiz o l'inserimento di stage quiz all'interno di un videogioco più ampio

Quali Advergame si possono realizzare?

Anche in questo caso, si tratta di un campo molto ampio in quanto possono essere realizzati dei platform game, dei puzzle game, dei giochi di ruolo, dei casual game, degli sparatutto, dei quiz e tanto altro.
Per ogni messaggio ed ogni brand, a seconda delle peculiarità, ce ne sono alcuni più efficaci di altri.

Come ci si potrà giocare?

Gli Advergame possono essere strutturati in modo responsive oppure no a seconda delle esigenze del cliente. Possono, comunque, essere lanciati da qualsiasi browser. E', comunque, uno degli aspetti su cui ti daremo supporto

Le fasi dello sviluppo

  • Analisi

    Ogni brand, ogni messaggio, ogni offerta ha delle sue peculiarità, delle sue caratteristiche ed un suo target. Nella fase inziale ci spiegherai la tua necessità e noi ti consiglieremo il gioco migliore e tutte le relative caratteristiche richieste per veicolare al meglio il tuo messaggio.

  • Realizzazione

    Dopo aver convenuto assieme tutte le carattistiche che l'Advergame dovrà avere, inizieremo con la fase dello sviluppo del videogioco dove ci saranno degli step intermedi di controllo, fino al completamento dell'applicativo stesso

Cma Agenzia Immobiliare
  • Pubblicazione

    Ti seguiremo nella fase di pubblicazione del videogioco. La pubblicazione avverrà su pagina web ma al tempo stesso sarà necessario richiamare il gioco anche sui social per ottenere maggiore visibilità. Ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore per dare il risalto che merita

  • Risultati

    La fase finale della produzione di un advergame è quella dell'analisi dei risultati finali, ovvero analizzare il risalto che l'advergame ha avuto e verificare il raggiungimento dei vari obiettivi.

Advergame Realizzati

Cinequiz 1.0 per CinemaLux Asiago...

Questo Advergame a sfondo cinematografico è stato strutturato come un quiz vero e proprio. 10 domande a partita prese random da un database di 100, 4 risposte per ogni domanda che si rimescolano ad ogni richiamo. Il gioco presenta un timer (il tempo è una discriminante per la composizione della classifica) ed interfacciamento in lettura ed in scrittura con un database per memorizzare e richiamare i migliori punteggi.
Provalo Qui

Software sportivi